www.progettihwsw.com hardware  software
  www.progettihwsw.com » Homepage Schede elettroniche  |  Programmi software  |  Cerchiamo agenti   
Hardware

Chiavi USB per la protezione del SW

Display LCD interfacciabili a PC tramite USB

Telecontrollo Teleassistenza

Controllare apparecchi elettronici con cellulare e con SMS o modem

Domotica

PLC e pannelli operatore

Software
Realizzazione programmi software

Elenco programmi realizzati
Cerchiamo agenti
Cerchiamo agenti
Chi siamo

Chi siamo
Email : info@progettihwsw.com





Telecontrollo e teleassistenza

Realizziamo apparecchiature elettroniche in grado di eseguire l'attivazione remota di dispositivi oppure semplici schede che trasmettono un SMS notificando lo stato di funzionamento di dispositivi o messaggi preimpostati.
Un'applicazione tipica è la teleassistenza per anziani, è un settore in forte espansione e vengono offerti servizi di tele-assitenza e telesalvavita anche da società come Telecom e Beghelli. Queste società propongono un servizio in abbonamento ad un call-center che permette di gestire le richieste di soccorso. I dispositivi proposti dalla società Progetti hardware e software sono leggermente diversi, non si avvalgono di call-center ma la richiesta di soccorso viene inoltrata al telefono di un familiare o amico dell’anziano, senza l’intervento di alcun call-center. Il dispositivo è formato da una parte fissa e da un piccolo telecomando, simile al telecomando per cancelli, la parte fissa si collega ad un cellulare Siemens (del cliente o fornito dalla società Progetti HW SW) mentre il telecomando deve essere usato dall'anziano per inoltrare la richiesta di soccorso. Il dispositivo, essendo interfacciato ad un comune cellulare di marca Siemens, ha un costo molto basso, solo 74euro per la versione base.
E’ possibile configurare la scheda in modo che invii 5 SMS a numeri impostabili all'attivazione del segnale di allarme, oppure si puo’ scegliere di non inviare gli SMS ma solo di effettuare 5 chiamate su numeri impostabili oppure si puo’ scegliere di inoltrare la richiesta di aiuto sia con SMS che telefonando. La scheda elettronica puo’ essere alimentata sia dalla rete fissa sia dal cellulare stesso. La stessa scheda puo’ essere usata anche per altre applicazioni, ad esempio collegandola ad un antifurto è possibile impostare la scheda in modo che invii SMS quando entra in funzione l’antifurto.

E’ possibile collegare la scheda anche a sensori di GAS, inoltre è possibile configurare la scheda in modo da avvisare nel caso avvenga un black-out (interruzione della rete elettrica). E’ possibile comandare l’avvio di climatizzatori o del riscaldamento da remoto inviando opportuni comandi, è possibile attivare o disattivare dispositivi elettronici da remoto. La società Progetti HW SW si occupa di progettazione e realizzazione di dispositivi elettronici e programmi per computer su richiesta del cliente ed è possibile personalizzare e creare il dispositivo piu’ indicato per le vostre esigenze. Vi invitiamo a contattarci per ulteriori chiarimenti e spiegazioni telefonando al 0331 730164 oppure al 3476651065.



Ecco la lista di cellulari compatibili con la nostra scheda:
Siemens A60, A62, A65
Siemens AX 75
Siemens C55, C60, C62, C65, C70
Siemens CF 62
Siemens CFX 65
Siemens CX65, CX70, CX75
Siemens M55, M65, M75
Siemens MC60
Siemens S55, S65
Siemens SP55, SP65
Siemens SF 65
Siemens SK 65
Siemens SL 55

Per applicazioni piu' complesse, come domotica, controllo dispositivi da remoto, viene usata la scheda sottostante

Protocolli usati: RS485, RS232, ModBus, ProfiBus, protocolli proprietari, modem GSM e tradizionali, applicazioni per la domotica, telecontrollo

 

Per ulteriori dettagli e un preventivo gratuito info@progettihwsw.com